Become A Donor

Become A Donor
Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry.

Contact Info

684 West College St. Sun City, United States America, 064781.

(+55) 654 - 545 - 1235

info@zegen.com

Latest Posts

Weekend a Verbania con il Gruppo Intervento

Vuoi davvero sapere
perché sono stati due giorni meravigliosi?

Semplice, ​perché quando un gruppo di persone sceglie di confondere i propri passi sulle sponde di un lago, è la semplicità disarmante di chi non ha filtri, di chi mostra la propria fragilità, senza possibilità di nascondersi, a a spalancarti il cuore e a riempirtelo.
​Qui non servono grandi discorsi: basta esserci, ridere di niente e lasciarsi contagiare da una gioia che non chiede permesso. In questi due giorni, l’unico confine che resta è quello tra cielo e lago.

​Ora, sai il perché.

(una volontaria)

 

36 h di sole splendente nel cielo e nel cuore.

Siamo passati dalle vie di un paese super gettonato come orta San giulio alla pace di un paesino sperduto dove le ore non passano mai e si respira ancora la calma di un tempo passato con amici che ci hanno cucinato, coccolato, servito e curato con una dedizione incredibile.
Esausti dal tour arriviamo in una casa immacolata dove se alzi lo sguardo vedi una madonna bianca nel cielo di un blu che raramente si vede in città e subito dietro un favoloso parco verde che ci ha emozionato.
Porto a casa :
– La gioia dei ragazzi che hanno vissuto ogni attimo senza precludersi nulla …come Elisa che è arrivata in cima alla salita di Villa Taranto che quasi non respirava più ma non si è persa così la vista più bella del parco
– Fabrizio che svegliandosi ha detto alla sua mamma sono felice perché oggi c’è il sole
– I bimbi che hanno giocato urlato vissuto con tutti ogni attimo anche quando erano esausti

Torno convinta che ne valeva proprio la pena esserci.

(una famiglia)

 

La condivisione del tempo mi ha regalato, oltre alla bellezza del paesaggio e all’allegria del gruppo, la possibilità di rinsaldare vecchie amicizie e di scoprirne di nuove, di raccontare di noi e di apprezzarci di più.
Grazie a tutti, soprattutto agli organizzatori.

(una volontaria)

 

Quest’anno la vacanzina del “gruppo” l’abbiamo trascorsa a Verbania, sulle rive del lago Maggiore. 3 pulmini e alcune macchine ci hanno portato in questa ridente e tranquilla località del Piemonte. L’itinerario prevedeva una prima tappa a Orta S.Giulio dove abbiamo liberamente girato per le vie del paesino piuttosto trafficate per la coincidenza del XXV Aprile. Dove trascorrere qualche ora festeggiando il giorno della liberazione se non in un centro combattenti? Il nostro pranzo si è svolto infatti a Coiromonte accolti con tanto calore ed un fantastico menù. Gli amici/volontari del circolo sono stati super accoglienti. Giro per il borgo che conta ben 40 abitanti e saluti con promessa di rivederci presto. Partenza alla volta dell’albergo di Verbania Casa Immacolata. Tranquillo, accogliente e pulito luogo affacciato sulla sponda del lago Maggiore circondato da un fantastico parco. Cena e serata libera. Risveglio e partenza per navigazione da Verbania a Stresa. Giornata più che primaverile. Caffè e quattro passi, giusto per farsi venire fame, Pranzo in albergo e primo pomeriggio dedicato alla visita guidata, da Federico, dei fantastici giardini di Villa Taranto. Come tutte le cose belle finiscono. Ci restano nella memoria gli occhi dei ragazzi soprattutto felici della navigazione che è stata una bellissima idea. Ore trascorse con i ns ragazzi, i volontari, i genitori,gli organizzatori e gli amici tutti a cui va un doveroso e affettuoso ringraziamento. Ora oltre a ricordi e foto non ci resta che pensare a dove andare il prossimo anno

(una mamma)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*